Mauro: “Rosselli? Lo andrei a prendere io. Lawson? Non so…”
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
Si è svolta l’assemblea dei Soci con l’ordine del giorno della delibera di aumento di capitale della società, proposta dal consiglio di amministrazione della Pallacanestro Trieste. La fredda cronaca parla della sottoscrizione unanime dell’incremento da 45.000 a 500.000 euro per garantire ulteriore solidità al sodalizio targato Alma. Il Presidente traccia un quadro d’insieme.
Gianluca Mauro, la sottoscrizione è archiviata, tutto come previsto?
“In sostanza si, con grande soddisfazione variamo questo aumento di capitale propedeutico a strutturare il settore giovanile. La prassi burocratica vuole che entro 30 giorni i diretti interessati sostanzino con l’investimento economico le dichiarazioni d’intenti.”
Qualora uno o più soggetti non confermassero la sottoscrizione?
“In quel caso Alma sarebbe disposta a coprire quello che eventualmente manca. Gli altri soggetti partecipanti determineranno la quota in maniera proporzionale alle cifre sottoscritte.”
C’è qualche ulteriore novità sul fronte giovanile?
“Vivo con emozione la presenza di una nostra rappresentanza giovanile in Germania per un torneo internazionale di livello, peraltro viaggiando sul pullman biancorosso griffato Alma. Possiamo con i crismi dell’ufficialità dire che si è sostanziata la collaborazione con la Fondazione Crt e il Basketrieste; la Pallacanestro Trieste in segno di riconoscenza ha regalato le divise in linea stilistica con quelle della prima squadra. E’ solo il primo passo…”
Veniamo all’attualità: cosa pensa della questione Bowers?
“Vedere il giocatore in lacrime dopo la risonanza fa capire quanto lui tenesse ad esserci domenica. Il suo infortunio capita una volta ogni morte del Papa, l’edema osseo che grava sul ginocchio dell’atleta necessita di un’adeguata tempistica per il recupero.”
Qualcuno ha sbagliato nelle valutazioni mediche?
“No, fa parte della casistica sportiva (sfigata all’inverosimile si però). Quando i nostri medici hanno visitato il giocatore prima dell’avvio della stagione, ci hanno detto che è un soggetto delicato ma senza nessuna particolare controindicazione. Prova ne sia che l’anno passato Bowers ha saltato due partite, di cui una contro di noi per affiancare la moglie in sala parto.”
Provocazione di mercato: la Virtus Bologna inserisce nel roster il famigerato numero “4” liberando uno fra Rosselli e Lawson. Trieste che fa?
“Se si liberasse Rosselli chi è che non lo prenderebbe? Andrei a recuperarlo personalmente. Su Lawson non so…
Pubblicato il ottobre 28, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Alma Trieste, Gianluca Mauro, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0