Annunci

Pillole settimanali

ANG_9513Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Giga…fino al 2020

Giga Janelidze ha convinto tutti, soprattutto coach Dalmasson e la proprietà. E’ stata ufficializzata oggi la firma del giocatore georgiano per un contratto che lo legherà alla società triestina per tre anni. Insomma l’uomo chiamato per sopperire all’assenza di Matteo Da Ros per qualche mese, si è guadagnato la conferma sul campo. Queste le parole del Presidente Gianluca Mauro:

“Abbiamo scelto di integrare i termini del contratto con Janelidze e oggi il giocatore è nella rosa come tutti gli altri, a disposizione di coach Dalmasson. Il contratto sottoscritto è triennale, con una serie di clausole a vantaggio della società. Janelidze è un bravo ragazzo e un bravo giocatore, che ha saputo perfettamente inserirsi nella squadra e in società, dando con umiltà, abnegazione e con il sorriso il proprio contributo”.

Alma Trieste e Calicanto

Una sinergia che non smette di emanare positività: Alma Pallacanestro Trieste e l’Associazione Calicanto ONLUS assieme per il piacere di uno sport intregrato. Juan Fernandez, Javonte Green, Daniele Cavaliero e Roberto Prandin si sono resi disponibili per un pomeriggio diverso dal solito scatenando energia sulle tavole parchettate di Chiarbola declinata nello sport accessibile a tutti. E se le istantanee fotografiche della goliardia del momento possono sembrare una messinscena giusto per enfatizzare l’evento, la realtà conferma che i giocatori biancorossi sono effettivamente uomini di altissima levatura morale e dalla disponibilità infinita. Giochi, scherzi e una scarica di “selfie” per immortalare la giornata e per far felici tanti ragazzi. Orgoglioso è anche il Presidente Gianluca Mauro: “E’ da anni che la Pallacanestro scambia emozioni sportive con la Calicanto. Il mercoledì due o più giocatori si prestano per condividere momenti di spontanea gioia, adoperandosi in svariate discipline. Sono fiero dei miei ragazzi soprattutto per lo spirito con cui affrontano l’impegno, in un moto collettivo che ci ricarica ogni volta.”

Solo Loschi a riposo

Per quanto riguarda la prima squadra, il gruppo agli ordini di coach Dalmasson procede a testa bassa verso il difficile impegno di domenica in quel di Mantova. Solo Federico Loschi a riposo precauzionale, mentre torna in gruppo Juan Fernandez dopo due giorni di stop. In palla anche Laurence Bowers, a proprio agio sul parquet con i compagni.

Posticipo con Roseto, derby in TV

Novità sul fronte del calendario per quello che concerne l’Alma Trieste. Il match casalingo contro gli Sharks Roseto previsto inizialmente per il 26 Novembre, posticipato per permettere a Javonte Green di rispondere alla chiamata della nazionale montenegrina, verrà disputato il 06 Dicembre all’Alma Arena, mentre l’attesissimo derby con la GSA Udine, da calendario previsto per il 29 Dicembre, verrà anticipato di un giorno (28 Dicembre) per garantire la diretta TV su Sportitalia.

Annunci

Pubblicato il novembre 17, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: