Annunci

Pillole e sorsi d’Aperitivo

27164754_10215264538108582_1748022090297917510_oFonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Boniciolli sciopera? No, problemi fisici – Nell’infausta trasferta di Jesi, coach Matteo Boniciolli rimane seduto tutto il secondo tempo in panchina lasciando la direzione all’assistente Stefano Comuzzo. In sala stampa la spiegazione: Devo spiegazioni a chi mi ha visto seduto in panchina nel secondo tempo. Sono arrivato qui con un forte attacco influenzale, e senza voce. Ho cercato di guidare la squadra nel primo tempo, nell’intervallo mi sono piuttosto agitato, e l’organismo mi ha detto che sarebbe stato meglio sedermi. Quindi nessuna polemica, solo che sto malissimo, e quindi ho chiesto a Comuzzo di andare avanti. Forse avrei fatto meglio a non venire, e nessuno si inventi che è stata una polemica contro la squadra. Il responso medico parla di 15 giorni almeno di assoluto riposo per un focolaio di polmonite e squadra affidata a Stefano Comuzzo.

 Isaiah Swann a Treviso, da rivedere – C’era grande attesa, e non solo a Treviso, per vedere all’opera Isaiah Swann, americano giunto per rinforzare un roster già importante. Nonostante la vittoria corsara in quel di Bergamo (70-84), il nuovo arrivato non ha lasciato il segno: 0 punti, 0/4 da tre punti, 1 rimbalzo in 15 minuti di utilizzo. Presto per giudicarlo, il sistema di coach Pillastrini necessita tempo e calibrature opportune.

 A Ferrara la curva sta con Martelossi – Ferrara torna a vincere (76-65) ma qualcuno rimane scontento. La curva estense ha esposto uno striscione eloquente nell’ultima gara interna contro Imola in cui si imputa alla società la reiterazione degli errori fatti in passato, mettendo alla gogna l’allenatore. Insomma, la parte più calda della tifoseria (e forse anche buona parte del resto degli appassionati) sta tutta con Alberto Martelossi, puntando il dito sul rendimento e la poca abnegazione dei giocatori.

Sorsi d’Aperitivo…con Mario Ghiacci

Il pillole quello che il General Manager dell’Alma Trieste Mario Ghiacci ha detto alla trasmissione “Aperitivo sotto Canestro”.

Squadra che ha bisogno di aggiustamenti – “La squadra con le ultime prestazioni ha evidenziato l’urgenza di qualche piccolo accorgimento, lavorando in palestra e non per forza attingendo dal mercato. 21 palle perse contro Forlì sono tantissime, dobbiamo avere più attenzione. Presunzione? No, forse la leggerezza di poter pensare di portarla a casa in ogni momento.”

Mercato – “Abbiamo avvisato i procuratori che qualora ci fosse un giocatore di livello sul mercato, noi lo prenderemmo in considerazione. Più un vice-Fernandez o un lungo? Non ha senso rispondere, perché noi cerchiamo la qualità, non il ruolo. Marco Cusin pensate che possa veramente venire a Trieste con uno scudetto alla portata giocando a Milano?”

Arbitraggi così… – “Avevamo un arbitro di A1 che è partito benissimo, mentre i due altri colleghi di serie inferiore non sembravano essere allo stesso livello. Purtroppo alcuni fischi in zone di competenza non appropriate hanno generato confusione ad effetto domino, rendendo tutti scontenti alla fine. E’ un esperimento della LNP questo dell’arbitro di livello affiancato da emergenti…bisogna dare il tempo di metabolizzare il tutto.”

Italia-Croazia con il nuovo tabellone all’Alma Arena? – “C’è una possibilità che si giochi la partita decisiva per le qualificazioni mondiali 2019, cioè Italia-Croazia, sotto le volte dell’Alma Arena. Non solo, si sta vagliando la possibilità per l’occasione di dotare il palazzetto di schermi luminosi dando l’ulteriore valore al restyling in atto.”

Annunci

Pubblicato il gennaio 24, 2018, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: