Annunci

Alma Trieste sulla pista Abdel Fall, anche se c’è un pressing su…

lettera_agli_elettori_elettorale-300x225Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

L’Alma fra infortuni, acciacchi e proiezioni di mercato, il consueto tritacarne sportivo in una fase molto importante della stagione regolare. Al di là delle dichiarazioni di prammatica del Presidente Mauro, la società comunque resta alla finestra e s’informa su eventuali giocatori liberi. Gettonatissimo il nome di Antonio Iannuzzi, lungo classe 1991 di 208 centimetri, fuori rosa in quel di Torino (5.8 punti a partita in meno di 16 minuti di utilizzo) in attesa di una nuova sistemazione. Preponderante la volontà del giocatore di rimanere in serie A, c’è l’interessamento di Brescia e quello mai sopito di Capo d’Orlando, squadra con cui disputò la stagione 2016/17. Sul suo conto ha speso parole importanti anche Bogdan Tanjevic: “è uno che fa tante cose, in serie A2 sposta.” Da fonti bresciane invece viene accostato a Trieste l’ex Abdel Kader Pierre Fall, cestista visto sotto l’egida Pallacanestro Trieste nella stagione 2012/13, voluto fortemente da Matteo Boniciolli. Il ragazzo, ora ai box per la riabilitazione post infortunio ( lesione completa del legamento scafo-lunato del polso sinistro), prevede di rientrare sui campi da gioco per metà marzo. Al di là dei buoni uffici fra la società triestina e quella bresciana, Fernandez e Cittadini ne sono la prova, è un’ipotesi credibile per la tipologia di giocatore: verticale, duro, mobile, capace negli anni di professionismo fra Casale, Torino, Udine e Brescia di strutturarsi migliorando di anno in anno. Oltre a tutto ciò, la conoscenza dei metodi dalmassoniani e la capacità di farsi voler bene in gruppo potrebbero agevolare il suo inserimento nel roster attuale.

 

Anche Spicchi d’Arancia conferma quanto scritto da “Il Piccolo”: Trieste sonda con attenzione il mercato dei lunghi italiani potenzialmente liberabili dalla serie A. Esclusi AntonioIannuzzi e Jakub Wojciechowski, su cui è in corso un pressing serrato, che non hanno intenzione di scendere in A2 , praticabile invece la pista Abdel Fall che Brescia potrebbe liberare nelle prossime settimane.

Annunci

Pubblicato il febbraio 15, 2018, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: