Annunci

Pagelle Alma: Cavaliero da Nazionale, Chris Wright il comandante

Pagelle-1Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

ALMA TRIESTE

Cittadini, voto: 6

Scampoli di partita ma il centesimo punto che fa esplodere l’Allianz Dome. Un suggello da un uomo simbolo Alma.

Da Ros, voto: 6/7

Già alla seconda rappresentazione più sciolto e calibrato rispetto alla prima; si gode il più facile dei canestri nella massima in entrata, per poi marchiare definitivamente lo scout con la griffe caratteristica, il “fade-away” dai 3-4 metri. 4 punti e 3 assist in 21 minuti di utilizzo. Può un ventinovenne portare le paste in spogliatoio per il primo canestro? Certo che si… paste da serie A.

 Coronica, voto: 6

Un rimbalzone con effetti speciali per la causa. Un canestro per partecipare alla festa.

 Knox, voto: 6

Questa volta la luce la offusca lui, giocando una partita sotto tono a livello offensivo (2/7 dal campo) e dando una mano “sindacale” (4 rimbalzi) sotto le plance. Rimarchevoli alcuni “aiuti” difensivi sugli esterni.

Fernandez, voto: 7/8

L’aria d’alta quota gli fa benissimo. ll “lobito” sta esprimendo la miglior pallacanestro da quando è a Trieste mixando con personalità precisione dall’arco e penetrazioni. I primi venti minuti sono un capolavoro offensivo, segnando 14 punti, con tre triple e imbarazzando la difesa canturina. Poi viene tenuto a riposo per godersi lo spettacolo dei compagni.

Strautins, voto: 5/6

Stempera fisiologicamente la sua onnipotenza offensiva delle prime giornate. Nessuna demoralizzazione in corso, il democratico “sistema” dalmassoniano permette altre rappresentazioni e nuove possibilità per ergersi protagonista. Chiude con 4 punti e 2/6 dal campo.

Wright, voto: 8

Regia di assoluto livello, dal palleggio l’americano toglie punti di riferimento agli avversari, colpendo da ogni parte del campo. Il suo ruolo da “running-back” lo svolge con dirompente convinzione, il suo modo di stare in campo è da comandante senza paura: 19 punti, 8/9 al tiro da due, 6 assist. Mvp.

Silins, voto: 5

Ho le prove: correva il secondo quarto con il ragazzone lettone che ha tentato una penetrazione, stroncata sul nascere dall’attenta difesa canturina. Neanche il libero del tecnico lo mette in partita, 4 punti e 16 minuti inconsistenti.

Cavaliero, voto: 8

Bastano 17 minuti per dominare e permettersi di rifiatare. L’esecuzione dal palleggio è un marchio registrato, 3/3 nelle triple (una con fallo) e 1/2 da due punti con 3 assist mortificano la difesa ospite. Con tutto il rispetto per Leo Candi, ma un pensierino per la Nazionale?

Mosley, voto: 6

Oggi ha preferito guardare il match dall’alto, riponendo nel cesto due assistenze dei compagni. Serata in ufficio, con la perla di due passaggi smarcanti.

Sanders, voto: 7/8

Di stordente bellezza il suo equilibrio del corpo nell’impostazione di tiro; un fondamentale da far vedere e rivedere ai ragazzini. Il resto lo racconta lo scout: 16 punti con 8 tiri, quattro triple, 2 rimbalzi e 2 assist. Il prossimo step è vederlo prendersi responsabilità in trasferta.

Peric, voto: 6/7

Ancora un po’ macchinoso quando decide di attaccare nell’uno contro il proprio avversario, la tecnica però lo supporta a dovere. 13 punti in 17 minuti fanno capire abbastanza bene il potenziale del croato, punto di riferimento della squadra.

Dalmasson, voto: 8

Messo nelle condizioni migliori, cioè con un roster quasi completo, dimostra tutta la sua sapiente gestione. La squadra gira a meraviglia in attacco, concede in difesa ma è retaggio abbastanza comune in un groppo molto…americano. Tornato quale timoniere in grado di limare le problematiche durante la partita, alterna i protagonisti non alterando la qualità di gioco espressa.

Annunci

Pubblicato il novembre 26, 2018, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: