Pagelle: Elmore ectoplasma, Peric svogliato. Si salva la coppia di lunghi
PALLACANESTRO TRIESTE
ELMORE, VOTO: 4
Si fa fatica a capire se è peggio la regia, la versione offensiva o quella difensiva. Per coerenza l’uomo da Charleston uniforma verso il basso, senza distinzioni, ogni aspetto del gioco.
JONES, VOTO: 4/5
Doveva essere una delle poche certezze del roster, sta diventando impalpabile dimostrando di non eccellere in niente. Poco esplosivo nell’attaccare il ferro, impreciso da fuori, non da una mano a rimbalzo: chiude con 7 punti e 1/7 dal campo.
JUSTICE, VOTO: 5
Se non segna da fuori diventa un’arma spuntata, se indovina due triple senza sapere come non può bastare per una sufficienza. 6 punti e 3 rimbalzi ma soprattutto, come tanti compagni, nessuna reazione al post Varese.
CAVALIERO, VOTO: 5
Si percepisce la volontà di dare una scossa alla squadra, ma non viene declinata con costrutto sul parquet. 2 soli punti e 4 assist, anche se con Fernandez forma la coppia più credibile di inizio terzo quarto.
FERNANDEZ, VOTO: 5/6
Improponibile sfida diretta con il “Chacho” Rodriguez (come lui l’80% dei giocatori europei nel suo ruolo ndr.), si scuote nel secondo tempo con qualche buon canestro, boccheggiando nel primo in fase di regia.
DA ROS, VOTO: 5
Gioca buona parte della partita con sufficienza, come se Milano fosse una tappa interlocutoria. Nella sua città natia confeziona qualche buona conclusione in attacco e qualche giocata difensiva competente, ma fa tanta fatica contro la fisicità superiore dei meneghini.
PERIC, VOTO: 5
Non c’è con la testa nel primo tempo, confonde due liberi per fallo subito da Scola con un gioco da tre punti e si sfila a rimbalzo dopo il primo libero. Apatico, qualche sprazzo con l’encefalogramma rigorosamente piatto. Chiude con 11 punti, 3 rimbalzi e 3 palle perse.
MITCHELL, VOTO: 6
12 rimbalzi contro Tarczewski, Scola e Biligha sono tanta roba. Ha nelle mani discreta pallacanestro offensiva, prova ne siano gli 11 punti con 7 tiri.
STRAUTINS, VOTO: 5/6
La prima vera partita dopo il rientro, 7 punti e 4 rimbalzi; non si poteva chiedere tanto di più.
COOKE JR.,VOTO: 6/7
L’unico a sbattersi e a lasciare segni sul campo di battaglia (vedi taglio in testa ndr.): 8 punti anche se con un solo rimbalzo preso.
ALL. DALMASSON, VOTO: 5
Non mette il doppio play ben sapendo che Fernandez sarebbe stato nuovamente asfissiato (lo fa nella ripresa), non fa correre la squadra sfidando Milano incautamente a metà campo. Con Milano da 2/12 da tre nel primo tempo e dominante in area non era il caso di “violentarsi” per fare una “zona 2-3”? Perché non gettare nella mischia l’unico combattente uscito dalla sfida con Varese, cioè Coronica? Preoccupante l’atteggiamento di tutta la squadra sin dalla palla a due.
Pubblicato il ottobre 7, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Le pagelle, Pallacanestro Trieste, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0