Allianz Trieste: parte l’assalto a Gaines?

Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Nella ricerca da parte dell’Allianz Pallacanestro Trieste della guardia tiratrice della prossima stagione si affaccia un nome di prestigio e più che affidabile per il campionato italiano. Il club biancorosso ha infatti effettuato un sondaggio per Frank Gaines, la guardia trentenne di 192 cm visto quest’anno alla Virtus Bologna e l’anno prima a Cantù con 20 punti di media. Il nome di Gaines era stato accostato a Trieste già nelle scorse settimane ma il valore di mercato sembrava fuori dalla portata e lo stesso coach Dalmasson nei giorni scorsi aveva smentito di averlo mai trattato. Nel frattempo l’Allianz si è mossa su altri giocatori ma due piste che sembravano interessanti non hanno dato esiti. Dovendo chiudere l’organico con un esterno di assoluta affidabilità per il nostro torneo, Trieste negli ultimi anni avrebbe quindi deciso di effettuare un sondaggio per Gaines. Magari confidando nel fortunato esito della vicenda Udanoh: crack inizialmente inaccessibile, nell’ultima stagione in una big dopo essere esploso in precedenza a Cantù, poi divenuto trattabile, sia pure con uno sforzo importante.
Passando alle altre squadre c’è una cara vecchia conoscenza della Pallacanestro Trieste che trasuda voglia di tornare a parlare (cestisticamente) l’italiano: è Chris Wright, playmaker con licenza di segnare che ha lasciato molto rimpianti in città. Sulle sue tracce (anche se non troppo convinte, fra costo del giocatore e il tiepido Repesa) la Vuelle Pesaro, società che nel mercato estivo sino a questo momento ha sondato tante piste ma raccolto poco, solo il “nero su bianco” di Carlos Delfino. Sul taccuino di Ario Costa e Stefano Cioppi ci sono i nomi caldi di Tommaso Baldasso (biennale già pronto) in uscita da Roma, Matteo Tambone e Tyler Cain (ingaggio alto), su cui c’è anche Trento. Suggestiva ipotesi quella di riportare nelle Marche Trevor Lacey. Brindisi, dopo un inizio in sordina per le note vicende legate ai tentativi di rinnovi dei propri “big”, comincia a rinnovare il roster mettendo a segno il secondo colpo: si tratta di del centro bianco Derek Willis, 206 centimetri ex Kentucky, nell’ultima stagione al Ratiopharm Ulm (9.3 punti a partita e 5.3 rimbalzi); c’è anche un azzardo nelle trattative che porterebbe a Angel Delgado, lungo di 208 centimetri visto un po’ in tutto il mondo, dall’NBA e G-League alla Cina, passando per Israele. Anche Trento comincia ad ingranare, con la consueta serenità di Salvatore Trainotti: nel mirino Luke Maye, ala forte di 23 anni, reduce da una discreta G-League in cui ha prodotto 10.6 punti per partita e 7.3 rimbalzi. Sul fronte societario delle pericolanti Cremona e Roma nessuna nuova, pallide indiscrezioni e nessuna certezza. E intanto i giorni passano.

Pubblicità

Pubblicato il luglio 18, 2020, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: