
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
LE PAGELLE
BOSSI, voto: 4
Si fa segnare da tutti i diretti avversari, ma proprio tutti, il libero a “polso moscio” indicativo di uno stato mentale non calibrato. Non può essere il regista titolare di questa squadra.
BROOKS, voto: 5
Primo tempo orrido, forse la peggior prestazione stagionale con 4 punti e 1/7. Cerca da far suo di scuotere la squadra, come spesso ha fatto, mancando questa volta il supporto dei compagni; chiude con 15 punti ma con 5/18 dal campo.
DEANGELI, voto: 5
Non può essere sempre… mercoledì, anche perché oggi gli dei del basket erano davanti al televisore a guardare Sinner. Serata paradossalmente normale, anche perché non è da lui che ci si può aspettare produzione costante.
FILLOY, voto: 3
Si trascina in pantofole sul parquet come una casalinga alle prese con il nuovo Dyson ricevuto a Natale. Far fare chilometri in palleggio senza un’idea di gioco offensivo, è come frustrare un elemento fondamentale del roster. Lo 0/9 da tre punti si commenta solo.
FERRERO, voto: 4
Ormai solo la benedizione del Papa estiva a Trieste può regalare una redenzione cestistica.
VILDERA, voto: 7/8
Unico a scuotere l’apatia globale con sportellate e canestri di voglia. Gli arbitri provano a farlo deragliare, ma lui prosegue con il suo moto perpetuo. Avessero gli altri il suo spirito, probabilmente saremmo molto vicini a Bologna; chiude con 13 punti e 10 rimbalzi, anima solitaria su un parquet.
CANDUSSI, voto: 5/6
Come togliere l’auotune ai trapper tanto cari ai giovani, in pratica un soggetto stonato su un campo da basket. Confeziona un buon scout, 21 punti e 7 rimbalzi ma il peso specifico di questi numeri è come quello della conduzione tecnica.
CAMPOGRANDE, voto: 3
Due metri dietro Scarponi (!), segno tangibile di una concentrazione inesistente. Attacca male (2/9 dal campo ndr.), difende peggio. Quindi?
All. Coach CHRISTIAN, voto: 1
Inconcepibile dettame tattico per il passaggio in post basso a Candussi marcato da Johnson, rimbalzato via comodamente; Filloy e Bossi su Marks altrettanta anomalia tattica. I fischi dopo otto minuti sono la più decisa bocciatura, l’ 1/15 dall’arco (ad un certo punto) un insulto al basket. La conduzione tecnico/tattica richiama quella di “topone” Pasini ai tempi della B2… e ho detto tutto. Voto da dividere con gli assistenti.
Lascia un commento