PAGELLE TRIESTE

RUZZIER, VOTO: 8

Alle volte sembra avere i sensori posteriori, nel senso che vede di nuca i compagni ma anche perché certi passaggi vanno a segno con l’aiuto del…posteriore. Dominante versione offensiva, 24 punti, pochi errori al tiro e quei soldi in cassaforte con tiri liberi segnati nel finale.

BOSSI, VOTO: 5/6

Un fallo antisportivo fastidioso come il blocco dello svincolo di Sistiana per lavori alla prima domenica di primavera, una rimessa nel finale concessa agli avversari per il resto senza infamia e senza lode.

BROOKS, VOTO: 5

Una lettura cestistica da balbuziente, sempre con qualche tentennamento di troppo e mezzo secondo di ritardo sulle decisioni; ottima la difesa invece su Johnson. Si vede che non ha l’esplosività di sempre, segna una tripla delle sue ma il 2/9 dal campo è palese dimostrazione di un momento di forma così così.

FILLOY, VOTO: 7/8

Ci mette pochissimo a togliere la ruggine da inattività; triple segnate soprattutto perché tirate con una logica offensiva e metri di spazio. Quando è in serata può colpire anche con i piedi rivolti a Barcola, la mano a Muggia e il corpo verso San Giusto… 17 punti e 5 triple alla fine.

REYES, VOTO: 5

Distratto come poche volte, gioca i primi venti minuti con due falli comminati e tanta confusione in fase offensiva. Queste due settimane saranno decisive per alzare l’asticella fisico/atletica, il portoricano è uomo troppo importante per questa post-season.

MENALO, VOTO: n.g

Gioca 6 minuti decorosi nel primo tempo, lasciando nello spettatore la voglia di capire se può incidere a questo livello. Ci resterà questo dubbio…

FERRERO, VOTO: 6

C’è già un evidente miglioramento rispetto la prima parte di stagione, cioè passa da costante complemento a complemento costante, cioè uomo in grado di dare un contributo dalla panchina. Nella serata di Rieti 2/2 dall’arco dei tre punti.

VILDERA, VOTO: 7

Dove eravamo rimasti? Ah si, con il lungo italiano più dominante della A2 a servizio di coach Christian. 9 punti, senza errori dal campo con 4 rimbalzi in quasi 11 minuti del primo tempo. Nel secondo tempo registra tracce da “virus-Teodosic” con dei passaggi smarcanti di una bellezza stordente. Ingenuo il quarto fallo con smoccolamento verso Italiano, giocatore che provoca anche quando dorme…

DEANGELI, VOTO: 6/7

La sua pallacanestro offensiva ha la stessa logica della pizza “ufo”, mettendo dentro tutti gli ingredienti… a cazzum. Disciplinato come un Corey Davis d’annata, riesce comunque ad essere un fattore a rimbalzo offensivo; non trascurabili i 12 punti annessi. Come Jean Paul Belmondo… un brutto che piace.

ALL. CHRISTIAN, VOTO: 7

Ottima impostazione difensiva della squadra, sui terminali principali quali Johnson e Sarto. Ottime rotazioni nel primo tempo, gettando subito nella mischia (con dividendi) lo scalpitante Vildera. Solita confusione a partita quasi in ghiaccio (lui c’entra poco), in generale però dimostrazione di solidità importante, la prima volta contro una delle prime. Passo in avanti…

Lascia un commento