
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
PAGELLE TRIESTE
RUZZIER, VOTO: 6
Un tuffo “cagnottesco” sotto il proprio canestro è manifesto di un ragazzo in missione. Marcato a vista più di Provenzano, non fa danni e si defila anche in guardia per allentare la morsa di Nikolic, ora serve l’ultima regia, quella più importante.
BOSSI, VOTO: n.g.
BROOKS, VOTO: 6/7
Apre la difesa brianzola come il Vicks Vaporub apre le vie respiratorie, limitato solo da due fischiate rivedibili a suo danno. Il suo problema rimane quel reiterato palleggio senza attaccare il diretto avversario, ma è anche uno che porta in dote un grado di pericolosità costante.
FILLOY, VOTO: 6
Più statico di D’Annunzio in Piazza della Borsa, prova nel primo tempo qualche conclusione fuori dai gioco ma andando lontano dal ferro. Poi però la firma del “professore”, quel tiro dall’angolo uscendo dal campo…
REYES, VOTO: 10
Punti silenziosi ma di classe, il “claudicante” pirata biancorosso appare e scompare giocando un primo tempo. Il diavolo si nasconde nei particolari, nell’inferno del PalaDesio lui diventa Satana che si diverte con mezza difesa canturina. Chiude con 32 punti con 11/18 dal campo e 5/7 dall’arco, conditi da 8 rimbalzi. FENOMENO
MENALO, VOTO: 6/7
Brani di talento sul parquet del PalaFitLine, fra giocate offensive e attitudine difensiva. Qualche ingenuità fa parte dell’età, ma rimane un elemento su cui poter investire.
FERRERO, VOTO: n.g.
VILDERA, VOTO: 6/7
Il “barba” giganteggia nei primi minuti sotto il canestro canturino, a rimbalzo offensivo (7 rimbalzi in 16 minuti ndr.) e insinuandosi nelle zone d’ombra difensive dei brianzoli. Cala nel secondo tempo, scaglia materiale edile verso il ferro, ma si può concedere una serata normale.
DEANGELI, VOTO: 6
Difende in maniera eccellente su Moraschini, fino a che i cambi difensivi lo portano su un altro soggetto, concedendo 7 punti consecutivi. 10 minuti da arma difensiva, il suo pane.
CANDUSSI, voto: 6/7
Sue infrazioni assolutamente comminate sulla “fiducia” (ergo, fama del soggetto). Si dispera, strappa il paradenti per smoccolare il fastidio sui fischi arbitrali, ma poi regala la traiettoria più dolce della serata.
ALL. CHRISTIAN, VOTO: 7
La squadra approccia da manuale, giocando un basket offensivamente ai limiti della perfezione. Fatica sempre a circoscrivere i break brianzoli, regalando quintetti improbabili nella seconda frazione. Toglie Reyes quando era da affondare la lama sul +9 nella terza frazione, poi lo rimette e il portoricano gli regala un’altra notte da ricordare. Ora manca una partita per il predicatore di Quinton, manca poco per convertire tutti gli AntiChrist…ian.
Lascia un commento