Pagelle Trieste: Reyes lo stava facendo di nuovo, ancora male Brooks

Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

PAGELLE TRIESTE

RUZZIER, VOTO: 5/6

Il salto di qualità del playmaker triestino è anche quella decisione nell’arresto e tiro da tre punti, dimenticato nella prima parte di stagione. Questa si sveglierà con incubi materializzati da Anthony Hickey, folletto imprendibile non solo per lui, per chiunque.

BOSSI, VOTO: n.g.

BROOKS, VOTO: 4/5

Quando l’americano fa più di 4 palleggi, si incarta difendendosi da solo. La prestazione è come chi si è ricordato di aver lasciato i panni a stendere alle 9.00 di lunedì mattina. Chiude con 9 punti, 2/9 dal campo e 5 palle perse. Non è ancora entrato nella serie.

FILLOY, VOTO: 6/7

Insieme a Ferrero è l’uomo che rianima la squadra in un momento di totale apatia. Sempre a corrente alternata, forza qualche conclusione di troppo ma è il suo ruolo. Una tripla e un canestro (con fallo netto non fischiato) illudono i 6500 del Palatrieste.

REYES, VOTO: 7/8

Nervoso, marcato molto bene dalla difesa brianzola, prova più con rabbia che non costrutto a trascinare la squadra. Nel secondo tempo torna a fare il fenomeno segnando in ogni modo, purtroppo non basta. Chiude con 23 punti, 7/11 dal campo e 6 rimbalzi.

MENALO, VOTO: 6

Impatto importante all’ingresso in campo dopo i due falli di Candussi, muovendosi alla perfezioni sulle linee difensive; poi qualche ingenuità e arriva la panchina.

FERRERO, VOTO: 7

7 punti consecutivi dal peso specifico enorme. Poi non viene sfruttato più o quasi.

VILDERA, VOTO: 5/6

Meno efficace del solito, gioca 14 minuti del primo tempo di stordente impalpabilità (rispetto al consueto ndr.). Cerca di reagire da uomo di temperamento quale è ma si vede che non ha la solita energia. Troppo importante recuperarlo per mercoledì, quasi vitale.

DEANGELI, VOTO: 5

Abusato da Baldi Rossi in post basso, per un abbinamento con poche colpe personali.

CANDUSSI, voto: 5

La sua foga iniziale è rischiosa come lasciare il proprio cellulare alla fidanzata, infatti due infrazioni arrivano in un amen. Non si mette in partita mai, vaga ai margini dell’attacco biancorosso. Anche lui è atteso mercoledì.

ALL. CHRISTIAN, VOTO: 5

Capisce poco sugli abbinamenti difensivi, mettendo prima Deangeli e poi Ferrero su un Baldi Rossi di taglia nettamente superiore. Salvato nel primo tempo dalla premiata ditta Filloy-Ferrero. Troppo tardi si accorge di dover raddoppiare sul pick and roll Hickey, anche perché stava deflagrando il diretto avversario. Questa volta il collega ha trovato le contromosse decisive.

Pubblicato il giugno 11, 2024, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento