
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
Stefano BOSSI, voto: 5
Entra malissimo nel match, poco esplosivo e farraginoso. Stefano, torna “cattivo”!
Michele RUZZIER, voto: 7/8
Serata da “Forrest Gump” per il playmaker triestino, correre per quasi quaranta minuti avendo sulle spalle la gestione dell’attacco della Pallacanestro Trieste. Gioca una partita di grande spessore tecnico, sbaglia poco o niente. Chiude con 16 punti e 2 assist.
Lodovico DEANGELI, voto: 6/7
In missione su Amedeo Della Valle, fa il suo lavoro ringhiando sull’esterno lombardo. Segna, lotta e se ne sbatte dei 10/15 centimetri concessi agli avversari.
Jeffrey BROOKS, voto: 6
Jeff scala la “vetta Bilan”, imbragato e deciso; il centro croato patisce e non poco il primo quarto con l’americano addosso. Se nella metà di fatica il suo lavoro è rimarchevole, dalla parte opposta è notte fonda. Nel finale da una scossa, ma non basta. Chiude con 7 punti e 7 rimbalzi.
Luca CAMPOGRANDE, voto: 5
Ha un minutaggio fastidioso quanto la Bora che ti schiaffeggia per tutto il giorno, ma spreca un paio di occasioni “piedi per terra”.
Denzel VALENTINE, voto: 5/6
Abbiamo constatato che sa difendere, e anche bene, quando vuole. In attacco la situazione emergenziale lo rende un attimo più cosciente nei primi venti minuti, sfruttando il mis-match contro i diretti avversari vicino al ferro. Come non detto… il secondo tempo è prevedibile come un pareggio della Juve, condito da diversi tiri scellerati ma sempre restando sul pezzo in difesa. E’ già qualcosa.
Jarrod UTHOFF, voto: 6
Serviva come il pane il contributo dell’ “uomo di ghiaccio”, limitato nel primo tempo dalla strenua difesa sull’arco dei tre punti dei bresciani. Più grave delle percentuali dal campo, la rinuncia ad alcune conclusioni “aperte”. 15 punti alla fine ma può fare di più, soprattutto ora che serve produzione offensiva.
Jayce JOHNSON, voto: 5/6
Sempre eccellente nel dare linee di passaggio ai compagni, buono a rimbalzo ma c’è quel “polso moscio” che smorza ogni conclusione; in pratica come rovinare un Brunello con l’acqua. Il duo arbitrale poi non gradisce troppo la sua presenza sul parquet, “eliminandolo” dalla sfida con 5 falli fischiati in 14 minuti.
Francesco CANDUSSI, voto: 6
Buon piglio, faccia cattiva contro Bilan ma il primo tempo balisticamente riporta un laconico 0/3 dall’arco dei tre punti. Nel secondo tempo resta nel match con la testa, segna e difende forte.
Coach Jamion CHRISTIAN, voto: 6
Ha sperato fino all’ultimo che quell’esperto barbuto in casacca biancorossa fosse il rinforzo di Dicembre… scoprendo solo poi che era un tale San Nicolò. Ottima l’idea di mettere Brooks su Bilan, efficace. Con il materiale umano a disposizione era impossibile fare altro, anzi, mantiene alta l’intensità e soprattutto la coesione del gruppo.
Lascia un commento