Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Jayce JOHNSON, voto: 6

Ingaggia una sfida con Kabengele ed è improvvido come un tuffo salutare in un canale veneziano. Poi si fa trovare pronto su linee di passaggio profonde, entrando nel match. 15 punti e 10 rimbalzi alla fine, forse il migliore in casa biancorossa.

Denzel VALENTINE, voto: 4

Fisiologico impatto dopo settimane ispirate, provoca mezza Reyer ma la sua è una danza pericolosa sul filo del rasoio. Infatti, deraglia completamente nel secondo tempo, il suo è un rap senza auto-tune.

Colbey ROSS, voto: 5/6

Attacca l’area cercando di anticipare i lunghi orogranata, ma rimbalza via lanciando il pallone verso il canestro. Prova a scuotere se stesso e i compagni con iniziative estemporanee vincenti, ma è un fuoco di paglia: chiude con 12 punti ma con un 4/11 dal campo.

Jeffrey BROOKS, voto: 5/6

Si vede che ha voglia di far bene nella sua vecchia casa. Visto l’andamento del match, coach Christian gli risparmia il supplizio.

Markel BROWN, voto: 6

Come spesso capita, quando pattina in penetrazione senza controllo del corpo, quello che ne scaturisce è nervosismo ed errori plurimi. Poi l’agonista che c’è in lui vien fuori come un Alien dalla pancia, con due triple. Segna 17 punti ma dal basso peso specifico.

Michele RUZZIER, voto: 5      

Si schianta sulla difesa fisica sul “pick and roll”, allontanandosi della linea da tre punti e dovendo girare al largo. Purtroppo alla squadra manca il metronomo, il suo costruttore di gioco… e infatti la struttura crolla.

Sean McDERMOTT: 5

Utile come uno scooter a Venezia. Poi, purtroppo si infortuna al ginocchio, e quindi è utile come uno scooter a Venezia, con una ruota bucata. Attendiamo la reazione con Trento.

Lodovico DEANGELI, voto: 5/6

Raccatta quello che arriva dalla “spazzatura” del match, sempre con intensità.

Francesco CANDUSSI, voto: 4

Prevedibile abuso fisico da parte di Kabengele, bastano 4 minuti per convincere coach Christian che non è la sua partita. Poi rientra e tocca a Tessitori…

Jarrod UTHOFF, voto: 4

La peggiore prestazione stagionale, sbaglia praticamente tutto: 1/7 dal campo, poca difesa ed encefalogramma piatto.

Coach CHRISTIAN, voto: 4

Difesa “modello Trapani” nel primo tempo, con elargizioni plurime, compresa quella di far portar palla a Kabengele e farlo attaccare il ferro dal palleggio. In sostanza nei primi venti minuti è stata apparecchiata la tavola per far banchettare la Reyer. Non cambia l’inerzia della gara nel secondo tempo, con la complicità dei suoi giocatori.

Lascia un commento