Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Francesco CANDUSSI, voto: 7/8

La degna conclusione di una splendida stagione, fatta di tante convincenti prestazioni, di uno status mentale prima che tecnico di grande spessore. La partita con Sassari è la ciliegina, 13 punti e 5 rimbalzi in 18 minuti.

Jarrod UTHOFF, voto: 6/7

Colpisce dall’arco come se sul canestro ci fosse la foto della suocera; alla fine la vince lui, niente pranzi domenicali e 16 punti, 4 triple e 6 rimbalzi per il volo europeo.

Jayce JOHNSON, voto: 7/8

Il migliore per distacco nel trovare le migliori linee di passaggio dai compagni e i tempi giusti per arrivare al ferro. Chiude la serata con 15 punti, 4 rimbalzi.

Kylor KELLEY, voto: 6/7

Nelle prime battute sembra Johnson con la permanente, con buona verticalità ma con lacune strutturali. Preso per essere il terminale sugli “alley-hoop” di Ross, ha dimostrato di essere un veleggiatore perfetto, da quel punto di vista, oltre ad un intimidatore importante.

Colbey ROSS, voto: 7

Prova a diventare “Rossier”, cioè un mix fra la sua versione anarchica da guardia attaccante e quella del “geometra” triestino, passando per diversi “incartamenti” fisiologici. Nel secondo tempo la versione migliore, alla ricerca dei compagni e meno solista, regala 9 assist alla causa.

Lodovico DEANGELI, voto: 7

Due fiammate a fine primo tempo che regalano l’inerzia ai suoi.

Markel BROWN, voto: 7

Il momento non indimenticabile di fluidità offensiva della squadra, lo rendono insofferente e poco centrato. Sue le due triple dello scuotimento decisivo della squadra, è sempre l’arma totale biancorossa: 11 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

Jeff BROOKS, voto: 6/7           

Sempre in fase di scarico fisico/atletico, insacca un paio di canestri ma attendiamo la sua preziosa presenza fisica, oltre che tecnica.

Massimiliano OBLJUBECH, voto: 7

Un canestro in “reverse” da condividere ossessivamente su tutti i social, onlyfans compreso…

Sean McDERMOTT: 7

Batte le mani mettendo a repentaglio la sensibilità di Paternicò. Quando tira convinto, è un giocatore di alto livello, altrimenti è meno incisivo. Chiude con 7 punti e due triple, oltre alla consueta difesa.

Coach CHRISTIAN, voto: 7

Sfrutta ad intermittenza la cavalleria pesante a disposizione, ma il primo tempo è da circoletto rosso sulla difesa negli uno contro uno avversari. Alla fine porta la massima serie, i playoff e l’Europa… scusate se è poco.

Tifosi Pallacanestro Trieste, voto: 10

Pagano un’ultima di campionato come fosse una partita di Champions League di calcio (viaggio ndr.), mostrano la parte più sana, appassionata, radicata del tifo biancorosso. Immarcabili.

Lascia un commento