Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Markel BROWN, voto: 7

Giocate di classe nel primo tempo, ad intermittenza offensivamente nell’arco del match. Rimane un’icona di mentalità quando sul -20 difende, si tuffa e lotta come fosse il primo minuto. Poi ci sono comunque 13 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Francesco CANDUSSI, voto: 6/7

Entra e spara due triple senza coscienza ma con tanta convinzione. Ne mette una terza, purtroppo per tipologia, non poteva e non potrà mai essere la sua partita difensiva.

Jarrod UTHOFF, voto: 5/6

Troppo ai margini dell’attacco nei primi venti minuti, due soliti tiri tentati. Due Squilli ad inizio ripresa, poi ritorno nell’oblìo. 9 punti e 4 rimbalzi alla fine sono troppo poco per una colonna portante dell’attacco giuliano.

Jayce JOHNSON, voto: 6

E’ presente in fase offensiva a rimbalzo e con qualche canestro, ma Bilan sembra il papà che gioca col figlio in giardino (non avendo pietà paterna). Quando prova a restituire pan per focaccia, è un pulcino bagnato. In attacco comunque produce 16 punti e prende 8 rimbalzi.

Kylor KELLEY, voto: 6/7

Eccellente ingresso in partita veleggiando sopra il ferro, purtroppo limitato da una caduta rovinosa sul parquet. Sparisce anche lui alla distanza, facendosi “uccellare” da Dowe a rimbalzo. Dimostra di avere anche mano dall’arco.

Colbey ROSS, voto: 4/5

Attacca di continuo Della Valle creando buone situazioni offensive, ma è sempre il “Ross e il nero”, cioè altalena situazioni utili ad altre statiche e prevedibili. I troppi minuti concessi segnano indelebilmente l’attacco triestino, si siede quando i buoi…anzi la Leonessa è scappata dalla stalla.

Jeff BROOKS, voto: 6/7           

Fa il suo da complemento quale è, non ci si può attendere di più. Chiude con 8 punti e un solo errore dal campo.

Michele RUZZIER, voto: 5

Si vede che non sta bene, già nel riscaldamento i tiri sono viziati da una spalla che da fastidio. Un tiro cortissimo è il manifesto del suo stato di salute.

Denzel VALENTINE, voto: 5

Più mascherato di Malgioglio in settimana, entra in quintetto producendo punti ma poca difesa fisica. Prestazione da attaccante che rientra dopo giorni di inattività, impreciso (2/9 dal campo) e fuori ritmo.

Coach CHRISTIAN, voto: 5

Impianto difensivo non sufficiente, con cambi difensivi lenti come i rientri dalla Croazia a Ferragosto. Poche idee e ben confuse con troppi minuti concessi a Colbey Ross, l’attacco con l’accoppiata americana Ross-Brown e con il quintetto lungo appare lenta e prevedibile. Urge trovare qualcosa di diverso per gara 2.

Lascia un commento