Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Jeff BROOKS, voto: 8               

Se di fronte ha Ndour…lui non è da meno; il break per il vantaggio triestino è tutto suo, fra canestri, rimbalzi e tanta fisicità (anche su Bilan). Primo tempo capolavoro. Da manuale la difesa su Bilan nel secondo tempo, se avesse segnato anche i tiri pesanti… allora parlavano di santificazione immediata.

Francesco CANDUSSI, voto: 5

Tanta, troppa fisicità sugli avversari; tre falli che costano una perdurante panchina al lungo di Palmanova.

Markel BROWN, voto: 6

Si insinua nella difesa bresciana come un gambero nella calamarata. Primo tempo da leader vero, annullando Della Valle e andando al ferro con straordinario atletismo. Scompare quando la squadra aveva bisogno di lui, chiude con 9 punti.

Jarrod UTHOFF, voto: 6

Come un lituano a passeggio per Piazza del Plebiscito il giorno della festa scudetto del Napoli, gioca la sua pallacanestro senza farsi trascinare dalla battaglia; si, in questo contesto gli arbitri riescono a comminarli un “tecnico”, roba da raccontare ai nipoti.

Jayce JOHNSON, voto: 6

Se Bilan può viaggiare in Slovenia senza vinjeta, Johnson non può neanche varcare il confine; terne arbitrali poco accondiscendenti con lui. In attacco fa il suo sporco dovere con 10 punti, senza errori dal campo.

Colbey ROSS, voto: 5/6

Prestazione metafisica… nel senso, metà fisica. C’è tanta esperienza nei minuti di campo dell’americano, pur considerando che non c’è sempre lucidità; mette 7 punti ma con 2/9 dal campo. Se son Ross… fioriranno.

Sean MCDERMOTT, voto: n.g.

Troppo pochi i 7 minuti di campo, in virtù anche di una fase offensiva inesistente, per essere giudicato.

Michele RUZZIER, voto: 6

Entra per un Ross piuttosto scentrato, e mette ordine alla squadra da far suo. Manca la “cattiveria” balistica ma è sempre un motorino che non ferma il palleggio e attacca sempre la prima linea.

Denzel VALENTINE, voto: 5

Partenza in linea con le ultime prestazioni, piuttosto pallida. Poi, sempre quando mezza Trieste lo vorrebbe mandare al chiosco di Barcola, lui scatena l’inferno con triple e canestri d’astuzia. Sbaglia i tiri della vittoria, e in generale si spegne nel secondo tempo.

Coach CHRISTIAN, voto: 6

Sceglie giustamente di schierare Ross per Kelley. Buon approccio, soprattutto dal punto di vista della concentrazione difensiva, aspettando l’ispirazione offensiva. Nel secondo tempo riprende le briglie, ma Brescia è più cinica. Saluta Trieste dopo due stagioni importanti.

Lascia un commento