PAGELLE
TOSCANO-ANDERSON, voto: 5
Ancora in modalità States, infrazioni di “passi” da partenze NBA, bello più che efficace. Sembra Pozzecco ad un meeting di cultori Zen, totalmente fuori dal contesto. 10 punti e 6 rimbalzi sono la produzione di un normale complemento, quello che lui non è.
ROSS, voto: 4
Fino a due-tre metri dal canestro è l’Mvp visto a Varese, quando valica la linea… è “Gigi la trottola” che si schianta sui lunghi avversari. 3/10 dal campo, 2 palle perse e la sensazione che volesse commettere 5 falli per uscire prima dalla Via Crucis.
DEANGELI, voto: 5
Si trova curiosamente ad essere uno dei terminali biancorossi nella prima frazione, essendo in realtà chiamato per “mettere la museruola” a Valentine. In entrata solo sotto canestro scarica palloni oltre l’arco… si chiama palla-a-canestro.
UTHOFF, voto: 3
Jarrod vaga per il parquet del Taliercio, con sguardo perso e cercando qualcosa che non sa neanche lui. Prestazione mai vista così negativa, 0/7 dal campo e un linguaggio del corpo totalmente piatto. Qua dell’ “Uthoff-robot” rimane un grido… A-Uthoff!
RUZZIER, voto: 5
Non sta trovando la sua verve balistica, è l’unico che prova a dare ritmo all’attacco biancorosso ma vedendo stagnare la mobilità dopo il secondo passaggio. Quasi sempre, in una squadra che non gira l’aspetto più eclatante si vede nelle difficoltà dei giocatori di assoluta affidabilità.
SISSOKO, voto: 5
Parte bene, sembra essere l’ennesima conferma del suo strapotere nel pitturato, e invece sparisce come tutto il gruppo. 5 punti e 5 rimbalzi, un -28 di plus/minus, praticamente un freno a mano tirato per la squadra.
CANDUSSI, voto: 5
Candussi riesce ad essere lo stopper con Ramsey penetratore, purtroppo il suo impatto sul match è solo una questione di falli commessi. Segna una tripla e qualche libero, ma non riesce ancora a regalare una prestazione completa come nella scorsa stagione.
BROOKS, voto: n.e.
BROWN, voto: 5
Colpisce dall’arco con regolarità ma sempre all’interno di soluzioni estemporanee, “salvagenti” offensivi per attacchi stagnanti. Inquietante il rendimento spalmato nelle tre partite in una settimana; la carta d’identità non mente, i compagni non lo aiutano, lui è a metà servizio.
MORETTI, voto: 5
Cinque soli minuti con uno spettacolo indecoroso dei compagni. O il ragazzo sta male, oppure c’è qualcosa di perverso nel non sfruttare un giocatore che aveva tutta la voglia di dimostrare al suo ex coach il valore.
RAMSEY, voto: 7
Infermabile nei primi venti minuti: 15 punti, 6/8 dal campo e 3 rimbalzi. Manco il Mose interrompe la linea retta con il canestro. Giustamente, essendo troppo efficace nei primi venti minuti, non viene mai coinvolto alla ripresa delle ostilità. 22 punti, 9/12 dal campo e 4 rimbalzi…per il Bartley 2025/26.
COACH GONZALEZ, voto: 2
Logiche difensive più cervellotiche di un libro di Buttafuoco, le rotazioni sono lente e gli attaccanti lagunari ringraziano. 40 minuti impresentabili a livello difensivo. Lasciare Anderson in panchina tutti quei minuti del primo tempo è provocazione tecnico/tattica. Attacco “limpido” e stagnante come un canale veneziano, grinta da messicano in “siesta” di fronte all’encefalogramma piatto della squadra. Come convincerci della sua guida tecnica?

Lascia un commento