PAGELLE

TOSCANO-ANDERSON, voto: 6

Lampi di classe pura, ma poi piovono anche ingenuità nei momenti caldi. La sensazione è che, se capirà a fondo il basket europeo, potrà veramente essere un’arma totale per Trieste. Chiude con 11 punti e 2/4 dall’arco.

ROSS, voto: 4/5

Anche Gonzalez questa volta pazienta meno sulla regia farraginosa dell’americano. I cinque falli commessi sono un “alleato” dell’allenatore spagnolo, Colbey a Treviso ha fatto vedere il lato tossico di un accentratore incallito.

DEANGELI, voto: n.e.

UTHOFF, voto: 5/6

Distratto oltre modo in questo inizio stagione, soprattutto in fase difensiva. E’ palese come i dettami di coach Gonzalez siano meno graditi di quelli di coach Christian, pur mantenendo il livello di professionalità adeguato. Uth…ON contro l’Igokea?

RUZZIER, voto: 6

C’è qualcosa di leggermente diverso dalle ultime uscite. I 23 minuti sono caratterizzati da lucidità rimarchevole, 5 assist con 1 sola palla persa e difesa su Torresani. Lui è sempre un crescendo durante la stagione, basta trovare la “gamba”.

SISSOKO, voto: 8

“Re-Mady”, trasforma in oro tutto quello che tocca, o quasi. Terza frazione di dominio assoluto, un Dyson che aspira ogni pallone che rimbalza dal ferro nel pitturato, una forza della natura nel recapitare il pallone nel cesto avversario. Un’altra “doppia-doppia”, 19 punti, 11 rimbalzi e 28 di valutazione in 27 minuti di utilizzo.

CANDUSSI, voto: 7

Quella tripla a fil di sirena nel terzo quarto genera un orgasmo multiplo nel settore dei tifosi triestini. I suoi 13 minuti sono sostanza pura, pochi fronzoli, “baffi vichinghi” per un uomo concreto. Chiude con 9 punti, 4/6 dal campo e 4 rimbalzi. I Can…dussi!

BROWN, voto: 7

Primo tempo enciclopedico per l’americano, 13 punti, 3/5 da tre punti e un incubo halloweeniano per Ragland. Un predicatore difensivo in mezzo ad una manica di atei (i compagni di squadra ndr.), sempre concentrato sul diretto avversario. Leader silenzioso ma decisivo.

MORETTI, voto: 7

“Palombella…biancorossa”, un co-regista glaciale nel gestire alcuni possessi, per nulla intimidito dalle ultime due prestazioni non sfavillanti. Segna 10 punti, con 4/6 dal campo e 2 assist, sempre e rigorosamente con l’entusiasmo tracimante… di Uthoff.

RAMSEY, voto: 9

Come Mosè sul Mar Rosso con Abdur-Rahkim, una voragine che agevola il trevigiano autore di 30 punti. Poi però, nella metà campo opposta è Ramse(y) II, un faraone più celebrato e potente sui 28 metri del Palaverde. I numeri questa volta dicono tutto: 34 punti, 4/4 da due punti, 7/11 da tre punti, 5/5 ai tiri liberi e 4 assist. Si, la luce… ha visto e abbiamo visto la luce!

COACH GONZALEZ, voto: 6/7

Gestione dei cambi brillante del coach spagnolo, relegando anzi tempo ad una perdurante panchina Ross, e sfruttando maggiormente un Moretti incisivo. L’attacco ha giocate interessanti, sfruttando spazi per l’uno contro uno di Ramsey e Anderson, o triangolazioni per il ricettore più sicuro, Sissoko. La difesa, la difesa, la difesa… buon lavoro coach!

Lascia un commento