PAGELLE
ROSS, voto: 5/6
Attacca alla sua maniera, ma chissà perché anche quando fa 11 punti con il 100% dal campo, la squadra va sotto inesorabilmente (-14 plus/minus). Esce per infortunio (da capire l’entità), lo scout in 18 minuti sarebbe anche interessante, con l’aggiunta dei 5 assist… ma dannatamente “vuoto”.
DEANGELI, voto: 5/6
Una tripla a “babbo morto”, 3 rimbalzi in 10 minuti.
UTHOFF, voto: 7
Due triple sono troppe per stare in campo, coach Gonzalez toglie l’uomo che tiene a galla la baracca biancorossa. Infatti, il suo 3/4 dall’arco dei tre punti è quel salvagente d’emergenza che tiene a galla la squadra (ma già bucherellato). Chiude con 15 punti, 5/6 dal campo, 3 rimbalzi e 3 assist.
TOSCANO-ANDERSON, voto: 3
Sofferente sugli appoggi, smorza tutta la pericolosità presunta, con attacco all’uomo prevedibile e lento, tiri da tre punti forzati e con poca fortuna. Brani di poetica non tesserati con zoppìa improvvisa su errori al tiro…nonché scivolate sugli adesivi da “bloopers”; la pazienza è finita, si può cercare sul mercato qualcuno di più performante. Toscano…Andersen
RUZZIER, voto: 5/6
Basta far rientrare Toscano-Anderson per rimettere in naftalina la fase offensiva di Michele. O meglio, viene risvegliata quando il match è andato. Anche lui scout “bartleyano”, cioè impreziosito quando Cremona sfilava sul tappeto biancorosso.
SISSOKO, voto: 3
Difesa su Anigbogu di stordente impalpabilità, il lungo Vanoli scherza con Mady. L’intimidazione è sparita dal vocabolario del maliano. Salta sempre fuori tempo, si fa prendere tutti i rimbalzi in testa, commettendo poi falli di pura frustrazione. Siamo in pieno RaMad(y)an cestistico….
CANDUSSI, voto: 5
Tanta fatica su abbinamenti a rimbalzo causali, quindi con base di colpevolezza non diretta. Poco in attacco e nulla in difesa nel computo dei 14 minuti giocati, il “5” è figlio del voto in più che gli dovevo dalla scorsa partita…
BROWN, voto: 6/7
Fossi in lui, manderei a fanculo mezza squadra per atteggiamento difensivo. Un operaio per lavori di fatica mentre i compagni di “cantiere” lo guardano a braccia conserte. Gioca la sua partita, seria, senza forzare e adoperandosi in difesa. Poi si volta… e non c’è nessuno a supporto.
MORETTI, voto: 5
Davide semplifica argomenti complessi con sapienza cestistica, ad inizio gara. Segue poi la scia (marron ndr.) del resto della squadra… 1/6 dal campo e pochissima difesa.
RAMSEY, voto: 5/6
Più scentrato del solito, sbaglia anche conclusioni semplici in entrata. Questa volta, nella nebbia lombarda, non vede la luce divina; nonostante i 7 falli subiti e il 10/11 dai liberi, tira poco e male e viaggia ai margini della sfida.
COACH GONZALEZ, voto: 3
La “perla” simbolo della serata è lavorare sul time out, lasciando Deangeli a 6” dall’intervallo con azione offensiva e… scarico di Ross per lo stesso Lodo. La testardaggine è un guinzaglio che imprigiona, la versione difensiva rimarrà negli annali per inadeguatezza. Sul -20 si siede in panchina con lo sguardo fisso nel vuoto, vuoto come l’espressione cestistica della sua squadra. Se con Tortona stizzito rispondeva “sembra che abbiamo perso…”, questa volta cosa imputa alla stampa?

Lascia un commento