PAGELLE

TOSCANO-ANDERSON, voto: 4/5

Quando mette palla a terra ha la stessa stabilità di una Duna, ma dalle sue mani partono petali di rose per assist al bacio per Deangeli e soci (primo tempo). Alla fine della fiera è utile come le radici quadrate: 5 punti e 4 tiri dal campo li possono fare anche complementi italiani, costando 1/10 dell’americano.

DEANGELI, voto: 6

Si narra che, all’intervallo, all’antidoping il capitano avesse consegnato una boccetta d’urina color “blu”… 9 punti con tripla e terminale più cercato. Purtroppo sul groppone pesa quella palla persa da rimbalzo e canestro con fallo di Hassan che cambia la partita.

UTHOFF, voto: 5

A rimbalzo sempre dalle retrovie ad inizio partita, guardando le terga del diretto avversario. Poi la scossa e l’aggiornamento “alla versione precedente” restituisce il Jarrod dello scorso anno: 7 punti e 7 rimbalzi in 16 minuti di primo tempo. Sparisce dal campo nel secondo tempo, quello dove servivano intelligenza e freddezza.

RUZZIER, voto: 7/8

Eccolo, è tornato. Versione attaccante cinque stelle con 14 punti e 4/6 dall’arco e con la squadra che gira a dovere. Nonostante patisse la fisicità di alcuni “mis-match”, come quelli con Forray o Jakimovski, domina la fase offensiva insaccando anche una tripla che sembrava avere chiuso il match. Sembrava appunto…

CANDUSSI, voto: 6

Bollente nel primo tempo, 7 punti in 7 minuti, con due rimbalzi, muovendosi nei “coni d’ombra” della difesa trentina. Una buona prestazione complessivamente, 10 punti e 3 rimbalzi.

BROWN, voto: 6/7

Per buona parte del match è stato leader silenzioso, con 9 falli subiti, attaccante tecnico… ma duro (parole staccate sennò si entra in terreni di politica internazionale minati); segna un’entrata che ricordava la pennellata contro Reggio Emilia. Manca la tripla vittoria, non facile in quanto da sette metri e marcato.

MORETTI, voto: 5/6

Una tripla di Moretti a fine terza frazione ha il peso specifico della “tredicesima” a Dicembre. Non precisissimo ma elemento comunque utile nelle rotazioni. Su alcune sue iniziative gli arbitri si sono ingoiati il fischietto…

RAMSEY, voto: 6/7

Devastante inizio di partita dell’americano, con penetrazioni di talento e forza. Gioca una partita gagliarda, alternando errori pesanti nei momenti decisivi, con triple “del perdono”, prendendosi comunque la responsabilità. 20 punti, 8/13 dal campo restituiscono un attaccante alla Pallacanestro Trieste, forse non il terminale per i tiri decisivi.

BROOKS, voto: 4

Al settimo minuto di utilizzo e dopo aver visto San Pietro sul tabellone del canestro, Jeff chiede il cambio. Sarà una Via Crucis la sua prestazione, arrancando stanco per 24 minuti, senza avere forza nelle gambe né lucidità. Purtroppo lui paga la limitatezza del roster.

COACH GONZALEZ, voto: 4

La squadra svolge bene il compito in fase offensiva, e non è scontato di questi tempi. Difensivamente un mezzo disastro dalla palla a due, poi, come spesso capita, il vantaggio agevola l’attenzione e l’abnegazione dei protagonisti. Nel secondo tempo non ferma l’onda d’urto trentina. Traccia in sala stampa un quadro generale d’insieme che non riesco a vedere neanche sotto effetto di funghi allucinogeni. Ma sarà sicuramente colpa mia…

Lascia un commento