Annunci

Le mini-chiavi del match a poche ore da gara 2

c94f5-paladozza_articoloPoche ore e sarà gara 2. Vediamo di sintetizzare le possibili chiavi, su ambo i fronti, che potrebbero sbilanciare sensibilmente la serie verso Bologna o riaprirla prima dell’ “inferno” del Palatrieste.

VIRTUS BOLOGNA

  • Resettare mentalmente il +23 di gara 1, perchè mostrare il fianco ad una squadra orgogliosa come quella di Dalmasson potrebbe essere sanguinoso.
  • Fermare il duo Cavaliero-Da Ros. In pratica riproporre la soluzione tattica difensiva con raddoppi sul play triestino e “liberare” Ndoja per mordere alle caviglie del numero “4” biancorosso.
  • Sfruttare Lawson con continuità. Se Umeh bisogna tararlo secondo la serata balistica, il centro colorato di Ramagli fa SEMPRE la differenza, sia in area pitturata, sia da oltre l’arco dei 6,25.

ALMA TRIESTE

  • “Imbruttire” la partita. Cercare di non dare la minima inerzia ai padroni di casa, spezzettare magari con falli (la panchina è lunga) il ritmo.
  • Difesa, difesa e ancora difesa. Ritrovare la coperta di Linus di una stagione, la difesa intensa, aggressiva e di personalità. In una parola ritrovare la propria identità.
  • Marcatura DAVANTI a Lawson. Necessario difendere davanti a Lawson, unico modo per almeno rendere difficili i rifornimenti all’americano. In abbinata forte difesa sull’esterno preposto al passaggio. Sfruttare Simioni per chili da opporre.
  • ORGOGLIO. L’Italia cestistica non ha ancora visto la vera Alma. Il tifoso triestino ha già dimostrato amore incondizionato, per cui serenamente Coronica e soci possono andare in missione per conto del proprio orgoglio.
Annunci

Pubblicato il giugno 15, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: