Annunci

Gianluca Mauro su Academy, mercato e partitissima con la Fortitudo

ANG_7802

Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Gianluca Mauro è un Presidente che si gode la vetta della classifica ma che ha mille scadenze per crogiolarsi di questo momento estatico. Una settimana alle spalle per esporre il progetto al Consorzio TSB e alla “Trieste entra in gioco” e un’altra per sottoscrivere l’aumento del capitale: “Mercoledì infatti ho esposto l’idea che ho in mente alle realtà locali di supporto alla pallacanestro, che si va a tradurre nella nascita dell’ “Academy”. Creazione del vivaio sotto l’egida Pallacanestro Trieste, l’allargamento della foresteria e aumento delle collaborazioni sono i tre obiettivi possibili solo con un investimento inziale immediato.”

Parliamo un po’ di numeri, per essere chiari…

“Nonostante la volontà della proprietà fosse di alzare ancora più la quota, ci siamo accordati per una cifra di 500.000,00 euro, di cui 300.000,00 verranno versati da Alma e i restanti dalle entità locali sopra citate. Chi e con che quota supporterà l’aumento di capitale è da vedersi, dopo la riunione che Consorzio e “Trieste entra in gioco” faranno per definire il tutto.”

L’iter poi come proseguirà?

“Giovedì andremo dal notaio con chi effettivamente ha intenzione di investire su questo progetto, al di là della dichiarazione di intenti che ha visto tutti concordi. Poi, nei tempi di legge si espleteranno le procedure burocratiche per depositare la somma pattuita.”

E’ soddisfatto fino ad ora della squadra?

“Più che soddisfatto. Abbiamo 4 su 4 di vittorie in campionato, stiamo raccogliendo punti preziosi in una condizione oggettivamente complessa, fra infortunati e recuperi graduali. Se pensate che un giocatore decisivo come Da Ros lo stiamo appena mettendo in carreggiata, Bowers che al di là del legittimo pensiero positivo che lo convince di essere al 70% della condizione, non è neanche al 50%, Cavaliero ancora ai box. Insomma, siamo in testa e senza aggrapparci agli alibi, in un percorso di crescita agevolato dall’ottima chimica di gruppo.”

Non si è più parlato di mercato e di Guido Rosselli…

“Non si è parlato perché non c’è l’opportunità. La Virtus Bologna lo tiene stretto ma noi siamo sempre vigili. Se pensate già con Janelidze abbiamo fatto un discorso con proiezione triennale pur considerando l’eventualità di girarlo in prestito nel caso si aprisse uno spiraglio su qualche giocatore funzionale alla causa. Confermo qualora Rosselli si liberasse, faremmo più di un pensierino per portarlo a Trieste…vediamo a Gennaio…”

Quanto intriga la sfida alla Fortitudo Bologna in queste condizioni di classifica?

“Forse per i due allenatori la sfida arriva troppo presto, visti i problemi d’infermeria. Nonostante fossero due punti uguali a quelli in palio a Bergamo, so perfettamente che non è una sfida come le altre per i tifosi, la città e la rivalità fra due pretendenti al salto di categoria. Son convinto che la squadra sarà al suo meglio domenica.”

Infastidito per l’orario?

“Un po’ di fastidio c’è, soprattutto nel rispetto versi quegli appassionati che hanno programmato la domenica. Nonostante mi convinca poco questo tipo di prodotto televisivo trovo che sia giusto mettersi a disposizione per espandere uno spettacolo altrimenti relegato a nicchie sempre più ridotte.”

Annunci

Pubblicato il ottobre 23, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: