Top & Flop della settimana
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
TOP: ALMA Trieste
Nel big match della giornata l’Alma Trieste manda un segnale a lettere cubitali alle avversarie. Surclassa la Fortitudo Bologna arrivata in terra giuliana forte di 4 vittorie convincenti e uno stato psico/fisico ideale. Pur senza Bowers…non c’è stata storia.
FLOP: De’ LONGHI Treviso
Non solo la squadra di Pillastrini non riesce a trovare la calibratura, non solo inanella una serie di sconfitte pericolose per il prosieguo della stagione regolare ma anche perde l’efficacia del fattore campo. Montegranaro è stata in testa dall’inizio alla fine, con una pallida scossa veneta nel finale. Poca cosa.
CURIOSITA’: Considerando che il PalaDozza, teatro della sfida fra la Virtus Bologna e la Dinamo Sassari, può al massimo della capienza contenere 5.500 spettatori, la sfida fra Trieste e Bologna rappresenta il primo pubblico d’Italia nella domenica appena trascorsa, fra serie A1 e A2.
LA STATISTICA: Nella stagione altalenante di Mantova c’è una certezza assoluta che Trieste conosce bene: Francesco Candussi. Le prime cinque uscite di campionato sono un gioiello statistico: 20.6 punti a partita, tirando con il 55% da due punti e il 48% da tre. Il tutto condito da 8.8 rimbalzi per match.
QUINTETTO
Yuval Naimi (FORLI’): Trieste l’ha scampata bella non trovandoselo contro qualche settimana fa. Il play ha prodotto 20 punti, con 4 triple, 5 rimbalzi e 5 assist per un ottimo 24 di valutazione. La comoda vittoria di Forlì su Roseto passa per la prestazione dell’esterno.
Kenny Hasbrouck (JESI): Iradiddio nella vittoria corsara di Jesu su Imola: 26 punti, 5/7 da tre punti, 3/3 ai liberi. Insieme a Pierpaolo Marini (19 pt.) l’Mvp del match.
Javonte Green (TRIESTE): Faremo diversi “copia e incolla” quest’anno nel ruolo di ala piccola. Il fenomeno di Trieste sta incantando per superiorità senza forzature: 27 punti con 4 soli errori dal campo, 8 rimbalzi 3 assist per 37 di valutazione. Il migliore.
Valerio Amoroso (MONTEGRANARO): Ci sono partite e partite, Amoroso spesso sceglie quelle dall’alto tasso adrenalinico. Nel catino caliente trevigiano, l’ala forte sfodera una prestazione a tutto tondo, registrando 17 punti e 12 rimbalzi.
Mike Hall (FERRARA): Il “go-to-guy” estense nella vittoria al fotofinish contro Ravenna. Clamorosa prestazione in area pitturata con 18 carambole catturate e 20 punti.
Pubblicato il ottobre 31, 2017, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Raffaele Baldini, TOP&FLOP. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0