Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
PAGELLE
Alma Trieste
Alessandro Cittadini: voto 6
Insieme a Cavaliero confeziona i tre minuti più solidi dell’Alma in quel di Ferrara. 6 punti, un solo errore dal campo e presente nei 17 minuti di utilizzo.
Javonte Green: voto 9
Non ci sono più aggettivi per l’aereo biancorosso; straripante e di una bellezza tersicorea quando si esprime sui 28 metri. 21 punti, 8/8 (!) da due punti, 8 rimbalzi e 29 di valutazione in appena 26 minuti. Icona.
Juan Fernandez: voto 6
Meno preciso del solito con quel 3 su 10 dal campo ma sicuro in regia; quando la squadra si affida alle sue competenze… “money in the bank” come si dice in America.
.Lorenzo Baldasso: voto 6/7
Altra prestazione da giocatore maturo: soprattutto nella prima parte incide segnando 8 punti con due triple. Poco utilizzato nei secondi venti minuti.
Giga Janelidze: voto 6/7
Come Baldasso anche Giga produce manovalanza di lusso alla causa soprattutto nel primo tempo, pur avendo qualche amnesia difensiva. Alla fine 4 punti e 6 rimbalzi sono un fatturato da complemento utile.
Daniele Cavaliero: voto 7
Silenziosissimo quasi a preoccupare. Poi, prende per mano la squadra e schianta le velleità estensi con realizzazioni di pregevole fattura: 11 punti e 3 bombe, tutto materiale che scotta recapitato a canestro nei minuti decisivi della gara.
Roberto Prandin: voto 6/7
Mastino dal ringhio importante su Moreno, gioca 16 minuti di pallacanestro totale, mettendo a segno anche 6 punti. Certezza.
Federico Loschi: 6
Insieme a Cavaliero è l’uomo che realizza le triple dal più alto peso specifico. Ha poco spazio per scatenare la vena balistica, 5 punti con tre conclusioni in meno di 14 minuti.
Matteo Da Ros: voto 6/7
Oggi meno fromboliere e con troppa sufficienza in alcuni passaggi preda dei difensori avversari. Se le 5 palle sono il cono d’ombra, i 7 punti, gli 8 rimbalzi e i 5 assist il solito contributo per l’ennesima vittoria Alma.
Laurence Bowers: 6
Non si poteva chiedere di più al lungo biancorosso. Appena rientrato dimostra di poter essere elemento fondamentale in area pitturata: 4 punti, 5 rimbalzi e 3 assist in meno di 12 minuti.
All. Eugenio Dalmasson: voto 8
Per la prima volta con il roster al completo, non fatica più di tanto a gestire i cambi. Ottimo e parsimonioso utilizzo di Green stanco dagli impegni nazionali. L’aspetto decisivo? Aver portato la squadra senza ritmo partita ad approcciare bene in quel di Ferrara.
Lascia un commento