Le Pagelle della dodicesima vittoria
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
PAGELLE
Alma Trieste
Alessandro Cittadini: voto 6
14 minuti, due punti (su tiri liberi) e 4 rimbalzi. Non è troppo coinvolto ma il linguaggio del corpo fa ben sperare.
Javonte Green: voto 7/8
Ingeneroso criticare la versione da tiratore dell’americano ma è una presa di coscienza necessaria per chi sa di avere un potenziale estemporaneo. Nel secondo tempo torna a dominare attaccando il ferro, ed è il solito immarcabile fuoriclasse biancorosso: 21 punti, 26 di valutazione in neanche 23 minuti.
Juan Fernandez: voto 7
Soliti due falli in un amen ma una classe da vendere offensivamente: 14 punti, 3/6 dal campo e 7/7 ai tiri liberi, 5 assist in poco più di 20 minuti.
Andrea Coronica: voto 6/7
Non è mai facile farsi trovare pronti con un utilizzo risicato. Il capitano segna un canestro, cattura due rimbalzi mandando il consueto segnale positivo al gruppo.
Giga Janelidze: voto 7
Il combattente torna l suo meglio, nonostante il tutore alla mano: 12 punti, tre soli errori dal campo, 7 rimbalzie un’intensità rimarchevole. Può essere per caratteristiche l’uomo derby.
Daniele Cavaliero: voto 6
Gioca 16 minuti tentanto solo 5 conclusioni (segnandone due), non forza più di tanto e capisce che può essere una serata da “concedere” ai compagni.
Matteo Schina: voto 7
Entra e colpisce in penetrazione eludendo le lunghe leve di Alredge. Segna due liberi e gestisce la regia con maggiore maturità rispetto all’ultima uscita. In crescita.
Federico Loschi: 6/7
Gioca solo 14 minuti ma appare in forma, ispirato e convinto sul parquet. Segna due triple su quattro tentativi, insomma fa il suo dovere.
Matteo Da Ros: voto 6
In controllo tecnico del match ma un po’ indolente, al punto che coach Dalmasson lo redarguisce dopo un cambio. 7 punti, 5 rimbalzi in poco più di venti minuti di utilizzo. Una serata in ufficio senza forzare nulla.
Laurence Bowers: voto 7
Sempre più a suo agio, l’Alma sta ritrovando l’attaccante con tanti munizioni in faretra: 18 punti in 25 minuti, 8/13 dal campo e 5 rimbalzi. Il suo campionato comincia ora.
Roberto Prandin: voto 5/6
A tinte sbiadite l’esterno biancorosso, sia in fase offensiva (0/4 dal campo) che in quella difensiva; non la sua partita, troppo emotivamente piatta.
Matteo Babich: voto n.g.
All. Eugenio Dalmasson: voto 7
Ritrova la sua squadra dopo la sconfitta di Verona, riuscendo a gestire i cambi a proprio piacimento in vista della partita con Udine.
Pubblicato il dicembre 24, 2017, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Alma Trieste, Le pagelle, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0