Pagelle Alma: Citta giganteggia, ritrovato Green
PAGELLE
Alma Trieste
Giga Janelidze: voto 5
Tanti falli spesi su Jones sono sintomatici di una difficoltà fisica ad arginare l’americano di Mantova. Neanche offensivamente non trova una serata da ricordare: 4 punti, 2/5 dal campo.
Alessandro Cittadini: voto 8
Prestazione spettacolare del lungo biancorosso, come ai bei tempi: 19 punti, 2 errori dal campo, 2 rimbalzi, 2 assist e per lunga parte del match dominante sul giovane e tosto avversario Candussi. Con una produzione così la mancanza del lungo in casa Alma si sente molto meno.
Juan Fernandez: voto 6/7
Nonostante una buona produzione offensiva, appare affaticato fisicamente. Alla fine 13 punti, 6/9 dal campo , 4 assist sono comunque numeri di un uomo presente ma che deve ritrovare lo sprint atletico dei tempi migliori.
Javonte Green: voto 8
Torna a calcare il parquet giocando una partita d’intelligenza: si avvicina al canestro trovando punti facili o tiri liberi, poi allarga il raggio d’azione colpendo da fuori. In transizione scatena l’inferno chiudendo con 26 punti, 8 rimbalzi, 6 falli subiti e un rimarchevole 32 di valutazione. Bentornato Javonte!
Andrea Coronica: voto 6/7
Parte in quintetto e non sfigura come arma tattica su Alex Legion; quasi 11 minuti di utilizzo e la consueta energia, senza però offendere. 4 rimbalzi e 2 assist lo scout finale.
Lorenzo Baldasso: voto n.g.
Gioca pochissimo per precarie condizioni fisiche.
Daniele Cavaliero: voto 7
Tutto un altro approccio rispetto a Treviso: aggressivo, cattivo e proteso verso il canestro. Quando non indietreggia subendo i raddoppi, è un’arma totale al tiro e con scarichi ai compagni. 11 punti e 5 assist in 30 minuti di utilizzo.
Lodovico Deangeli: voto n.e.
Federico Loschi: n.g.
Esordire nella terza frazione a freddo sarebbe compito arduo anche per Drazen Petrovic. Un tiro e una stoppata subita lo scout di una serata non giudicabile.
Laurence Bowers: voto 6
Come Green anche lui entra in punta di piedi partendo dalla panchina; quattro falli comminati dalla terna arbitrali (non tutti reali) lo distraggono e sporcano il tabellino: 10 punti, 3/7 dal campo e 7 rimbalzi.
Roberto Prandin: voto 5
Periodo in cui il “Bobo” sembra più fuori mentalmente che tecnicamente dalle partite; non riesce proprio niente sui 28 metri di parquet, nervoso.
Matteo Schina: voto 6/7
Regia attenta e scuola di maturazione difensiva su Vencato; sciolto in regia con un po’ troppi palleggi, dimostra di stare sempre più a suo agio sul parquet.
All. Eugenio Dalmasson: voto 8
Parte con un quintetto italiano per poi far accelerare la squadra con l’ingresso degli americani; lancia il giovane Schina quando la partita è ancora aperta dimostrando di voler realmente investire sul giocatore. Rotazioni perfette.
Pubblicato il febbraio 26, 2018, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Alma Trieste, Le pagelle, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0