Pagelle Alma: Fernandez sontuoso, difesa di squadra pessima
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
ALMA TRIESTE
Da Ros, voto: 6
Non è un momento facile per lui, suo malgrado. Gioca non sereno ma insacca una tripla di grande personalità. E’ nel quintetto della rimonta: 3 punti e 3 rimbalzi alla fine.
Knox, voto: 5/6
Il suo atteggiamento non lo aiuta, ogni partita è più fastidiosa di un F24. Per l’amor del cielo, sa giocare a basket ed ha una buona mano, ma Cooley è tanto più brutto da vedere quanto più produttivo. Conclude con 9 punti, 4/9 dal campo e un compendio di falli sciocchi.
Fernandez, voto: 8/9
Sbaglia più del solito ad inizio partita ma poi è un concentrato di personalità e precisione: 25 punti, 6/11 dall’arco dei tre punti, 2 rimbalzi e una costante spina nel fianco dei sardi. Anima e core.
Wright, voto: 6/7
Più attaccante che costruttore di gioco, e quando è in questa versione la squadra non rende. Nonostante i 22 punti, frutto di tante penetrazioni vincenti e diverse gite in lunetta, i 6 assist, non è incisivo come Fernandez.
Cavaliero, voto: 5
Nella convinzione con cui si prende i tiri si capisce la serata difficile di Daniele: mezzo secondo per scagliare l’arancia, un palleggio di preparazione più debole del solito, ed ecco che il risultato ne è logica conseguenza. A parte i 4 tiri liberi e 8 assist, il 0/7 al tiro la dice lunga…
Mosley, voto: 6/7
Soffre difensivamente il “sederone competente” di Cooley in posizione profonda; in attacco è presente con le consuete affondate volanti. 11 punti, 4/4 dal campo e… 3/4 ai liberi! Ok, mezzo voto in più.
Sanders, voto: 6
Lo scout come sempre è dignitosissimo: 16 punti, 6/10 dal campo, 2 rimbalzi e 4 assist ma è quella tripla rifiutata nel finale in un momento chiave a far giurisprudenza. L’Alma non cerca un complemento passivo, bensì un uomo capace di prendersi responsabilità.
Peric, voto: 5/6
Non una gran partita, tanti errori al tiro (3/10), 6 rimbalzi. Qualche sprazzo nel momento decisivo ma da lui ci si attende molto di più. Teoria inversa a quella di Wright, quanto incide poco a livello di segnature, la squadra non trae giovamento.
Strautins, voto: 5
Torna nell’oblìo uscendo dal match con una difesa oggettivamente inadeguata su Thomas, sostando a lungo in panchina dopo una scelta scriteriata di tiro.
Dalmasson, voto: 6
Non riesce come negli anni passati a far cambiare l’atteggiamento del gruppo fra primo e secondo tempo. La sua squadra è un moto perpetuo costante, nel bene e nel male. Ottima intuizione sul quintetto del recupero con Fernandez in coppia con Cavaliero e Da Ros. Peccato quanto concesso prima.
Pubblicato il gennaio 7, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Alma Trieste, Le pagelle, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0