Pagelle: Mitchell, scemenza notevole. Segni di vita da Elmore
Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
PALLACANESTRO TRIESTE
ELMORE, VOTO: 6/7
Veste i panni di un playmaker d’ordine degli anni ’80, tipo Montecchi o Boselli, facendo girare la squadra e accendendosi improvvisamente al tiro. Diciamo che si è vista una luce in fondo al tunnel.
JONES, VOTO: 6
Primo tempo inguardabile, nella ripresa sembra trascinare i compagni come nelle ultime due occasioni; si ferma sul più bello, con 12 punti, 5 rimbalzi e uno 0/2 ai liberi nel finale piuttosto pesante.
JUSTICE, VOTO: 6
Ritrova la mano ma poi l’allenatore non ritrova lui. Quasi 17 minuti, la maggior parte nella prima frazione, poi tanta vista privilegiata sul campo. Chiude con 5 punti, 3 palle recuperate e 4 assist.
CAVALIERO, VOTO: 5
Quasi venti minuti di vuoto: la tripla a partita chiusa “sporca” lo scout balistico, che recita 1/4 dal campo e 2 assist.
FERNANDEZ, VOTO: 5/6
Poteva sfruttare maggiormente la qualità rispetto ai diretti avversari, invece si è limitato ad una partita piatta: 4 punti, ¼ dal campo, 3 rimbalzi e 5 assist. Quando è meno incisivo, tutta la squadra ne risente.
DA ROS, VOTO: 5
Tanto, forse troppo (auto)coinvolto in una serata non ispirata al tiro: 1/8 dal campo con prevedibili iniziative in avvicinamento a canestro. Non eccelle come di consueto in fase difensiva.
PERIC, VOTO: 6/7
Primo quarto di dominio assoluto, in una delle rare occasioni in cui il croato ha vantaggi dinamici sui diretti avversari. Poi cala alla distanza senza lasciar traccia nei momenti chiave: 12 punti, 5/8 dal campo e 2 rimbalzi.
MITCHELL, VOTO: 6/7
Poteva essere un’ottima partita se non fosse per la scemenza finale; provocazione post schiacciata da far commentare a Mara Maionchi. Dinamico, tecnico e presente in area, 13 punti e 7 rimbalzi e quella voce non presente nello scout: ingenuo.
STRAUTINS, VOTO: 6
Si è visto poco nonostante i 16 minuti di parquet; solo due conclusioni e una tripla nel finale che poteva riaccendere le speranze.
COOKE JR.,VOTO: 6/7
Lo spirito di Mosley si è impossessata del giocatore nativo di Washington: schiacciate ad altezze siderali, rimbalzi, intimidazione ma soprattutto la voglia di aggredire ogni secondo di partita. Chiude con 8 punti e 6 rimbalzi, in pratica la produzione del primo tempo.
ALL. DALMASSON, VOTO: 5/6
Mette in campo una squadra sgrezzata dalla ruggine figlia dalla pausa stagionale. Rigenera parzialmente Elmore e Justice (per ora ndr.) in un compito che sembrava improbo, poi però si lascia scivolare una partita già vinta sotto i colpi di gregari quali Wheatle e Salumu. Attenuanti? Si, le ingenuità dei suoi giocatori nel finale.
Raffaele Baldini
Pubblicato il novembre 4, 2019, in BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Le pagelle, Pallacanestro Trieste, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0