Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
PALLACANESTRO TRIESTE
HICKMAN, VOTO: 5/6
Gioca sempre con la sufficienza di chi gioca coi nipoti in giardino avendo disputato diverse stagioni in Eurolega; peccato che “i nipoti” sono Laquintana, Vitali, ecc. Resta il fatto che è un concentrato di esperienza che serviva alla squadra (vedi canestro nel finale), così come un concentrato di ruggine da ripulire (vedi palla persa).
JONES, VOTO: 7
Strepitoso primo tempo dell’americano, perfetto in fase offensiva (4/4 da due e 3/3 ai liberi), eccellente in difesa su Abass. Purtroppo non prosegue, lasciando al suo diretto avversario lo scettro di “man of the match”.
WASHINGTON, VOTO: 5
L’anarchico baskettaro questa volta è come una “sardina”: disfa tanto ma propone poco. Il suo caos cestistico grippa il meccanismo di squadra offensivo e indebolisce quello difensivo.
FERNANDEZ, VOTO: 6
Lo aspettavano al varco anche i patroni bresciani Faustino e Giovita, dopo la tripla di domenica. Non riesce a bissare il numero di Sassari, segna qualche canestro “pesante”, in una serata così così al tiro: 7 punti con 2/8 dal campo e 4 rimbalzi alla fine.
CAVALIERO, VOTO: 6/7
Un uomo che sta traendo giovamento dall’arrivo di Cervi; dai blocchi del compagno finalmente può riproporre il marchio di fabbrica, palleggio laterale e arresto e tiro dall’arco. 9 punti con tre triple, bello rivederlo cecchino.
CERVI, VOTO: 6
A prescindere dai numeri, il totem biancorosso porta in dote due grandi cose per l’economia del gioco: il rimbalzo certo e blocchi ben fatti in fase offensiva. Serviva tanto nel secondo tempo, ma non ha avuto modo di mettersi in mostra.
DA ROS, VOTO: 5/6
Brutto affare mettersi a sfidare a colpi di piede perno Horton, anche se poi si rifà con qualche buona giocata. La parte migliore sicuramente nella metà campo di fatica.
MITCHELL, VOTO: 5
Pessima prestazione sia offensiva che difensiva del lungo: 5 punti e 4 rimbalzi in 23 minuti, corricchiando, saltellando e senza la minima combattività.
JUSTICE, VOTO: 7
Pronti via e l’uomo con la valigia insacca sette punti per lanciare la propria squadra; torna nel secondo tempo e continua a far male: 14 punti e poi dimenticato sul “pino”.
COOKE, VOTO: 6
Morgan cerca Bugo a Sanremo, Cooke cerca il “bugo” con la retina per recapitare il pallone; ottima dedizione nel far “legna”, meno nella precisione balistica sotto canestro. Sparisce nel secondo tempo
ALL. DALMASSON, VOTO: 6
Ottima gestione dei cambi nel primo tempo, con Justice in quintetto efficace (forse qualche minuto in più…) e tanti minuti all’ottimo Cervi. Tarda a rimettere Jones nel momento chiave della partita, Justice dimenticato; il tecnico preso per mezzo piede in campo è una barzelletta da ricordare.
Lascia un commento