Allianz Trieste: spunta il nome del lungo Mekowulu

Fonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

undefined

Andrejs Grazulis confermato in arrivo, Michele Ruzzier ancora in trattativa, Riccardo Cervi saluta Trieste dopo pochi mesi in biancorosso. Il mercato dell’Allianz, detto della firma dell’ala forte lettone e di un corteggiamento verso il figliol prodigo Michele Ruzzier che continua, si concentra sul movimento in uscita di Cervi. La società, dunque, ha fatto valere l’escape presente sull’1+1 firmato lo scorso 15 gennaio dal giocatore. L’Allianz sceglie altre strade cercando nuovi equilibri, il giocatore da free-agent si guarderà attorno valutando offerte. A proposito di lunghi spunta un nome nuovo nel mercato dell’Allianz Trieste: Christian Mekowulu, centro di 205 centimetri per 110 chili, verticale come pochi, originario di Lagos (Nigeria), città famosa per aver dato i natali ad un certo Hakeem Olajuwon. Esce dalla Tennessee State University dove chiude la stagione con 12.8 punti e 8 rimbalzi, dimostrando però anche doti da difensore rimarchevoli. Nel 208/19 si trasferisce alla Texas A&M University prima di sbarcare in Italia all’Agribertocchi di Orzinuovi in serie A2. 25 anni, quindi con margini di miglioramento notevoli, ha già dimostrato di calarsi agevolmente nel basket italiano; nell’ultima stagione infatti ha confezionato 16.3 punti per partita e ben 12.4 rimbalzi, con quasi 2 stoppate date. Insomma il classico atleta acerbo ma in grado di migliorare velocemente, grazie ad una spiccata comprensione del gioco. Sulle sua tracce c’è anche l’Acqua San Bernardo Cantu’, ma Trieste probabilmente può dare maggiori garanzie economiche. L’identikit risponde ai desiderata di coach Eugenio Dalmasson, essendo giocatore già a conoscenza del nostro campionato, giovane e soprattutto dinamico, verticale, in grado quindi di muoversi sul parquet con rapidità ed efficacia. L’Allianz ha trovato il nuovo Will Mosley?

Pubblicato il giugno 19, 2020, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Ma è mai stato veramente in trattativa o era solo un nome papabile su cui scrivere?

  2. za che semo la, podevimi cior anche Hakeem Olajuwon, saria ancora in grado de far la differenza, o lo mettevim assistente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: