Aperitivo sotto Canestro: De Pol fra Trieste, l’era Stefanel e Varese
Nuovo ospite di prestigio ad “Aperitivo sotto canestro”, il contenitore dedicato interamente al basket online sul sito de Il Piccolo (www.ilpiccolo.it) a partire dalle 12 di ogni martedì. Stavolta a rispondere alle domande di Roberto Degrassi e Raffaele Baldini è l’ex giocatore della Stefanel Trieste Sandro De Pol, già campione d’Europa con la nazionale.
Un De Pol a tutto campo che nella ventina di minuti della chiacchierata ha affrontato con competenza e ironia molti argomenti, dalla stagione dell’Alma al lavoro con i giovani che vede impegnato De Pol con Basketrieste. Interessante in particolare il confronto tra l’attività giovanile in Italia adesso e quella che veniva svolta ad esempio con la Stefanel, sotto la guida di Pino Grdovic. E come sempre, tante curiosità e aneddoti. Dagli anni con la Stefanel di Boscia Tanjevic allo storico scudetto della “stella” con Varese dell’amico Gianmarco Pozzecco. «Una banda di matti che però sapeva vincere». Fino alla verità sul soprannome “Manera”.
Pubblicato il febbraio 27, 2018, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Alessandro De Pol, Alma Trieste, Aperitivo Sotto Canestro, Raffaele Baldini, Roberto Degrassi, Stefanel Trieste. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0