Pagelle Allianz: Cava e Mian immensi, dietro si salva solo Banks
Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini
CAVALIERO, voto: 8
Oltre 3800 punti in serie A bisogna farli, e registrarli a 38 anni è ulteriore elemento di merito. Gioca una partita stellare, interrotta solo dal richiamo in panchina di coach Ciani: 13 punti, un solo errore dal campo. Infinito Caval-Hero!
DAVIS, voto: 5
Marcato benissimo, subendo anche tanti mani addosso, deraglia cercando di mettersi a tutti i costi in partita; 4/10 dal campo, i 5 rimbalzi e i 5 assist non dicono tutto della farraginosa prestazione in regia. Peccato soprattutto quando Trieste ha messo la testa avanti sul +5 nell’ultimo quarto, sarebbe servito.
KONATE, voto: 3
Lynch abusa irridendo il maliano su ambo i lati del campo. Raccatta quello che non può evitare in area pitturata, ma l’inconsistenza è ad uno stato vaporoso. L’uscita di Fernandez rende molto complesso l’avvicendamento ma così è nocivo.
MIAN, voto: 8
E’ una sfinge, ma è con lo stesso “profilo egizio” che segna tutto quello che gli capita per le mani dopo un inizio disastroso. 21 punti, 5/8 da tre punti e 4 rimbalzi. Chiste so’ nummere! (questi sono numeri!)
GRAZULIS, voto: 4/5
Già segnato in volto prima di entrare sul “ring”, manda un segnale inquietante alla partita. Prova ad entrare nel match mettendosi spalle a canestro, ma trova la porta sbarrata. Non riesce a mettere lo zampino nel finale, serata da dimenticare.
BANKS, voto: 7
Primo tempo da attaccante clamoroso: 13 punti, due soli errori dal campo e quello sguardo verso Rich che suona di sfida personale. Poi cala nel secondo tempo, provando sempre conclusioni dall’alto peso specifico, il punto è che le avversarie lo sanno e difendono in maniera competente. Chiude con 17 punti, 6 rimbalzi e 6 assist.
DELIA, voto: 5
Prestazione da pesi alle caviglie. La stoppata subita è manifesto di una partita da “sotto-Marini”, poco incisivo a rimbalzo e tanto lento in fase offensiva. A parte qualche libero insaccato, la sua presenza è più simile a quella di un vigile urbano nel traffico di Napoli. Una delle rare insufficienze stagionali.
DEANGELI, voto: 5
Fragile, a tratti ingenuo e soprattutto quel centesimo di secondo in più cerebrale in attacco. 0/3 dal campo e -5 di valutazione, questa volta i numeri dicono abbastanza.
CAMPOGRANDE, voto: 5/6
Deve capire che ogni palleggio a busto eretto sprecato è un favore alla difesa avversaria. Una tripla e poco altro.
All. CIANI, voto: 5/6
Lavora alacremente per studiare le contromosse tattiche in vista di Treviso…per poi ritrovarsi a Fuorigrotta per affrontare Napoli. La paura paventata dal coach dell’approccio è amplificata da una inconsistenza difensiva evidente. Trova qualche terminale e una difesa decente che rimettono a posto il match, con la compiacenza napoletana. Sostituisce Cavaliero improvvidamente.
Pubblicato il febbraio 1, 2022, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag Allianz Trieste, GeVi Napoli, Le pagelle, Raffaele Baldini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0