Annunci

Tic tac… la clessidra scandisce la permanenza di Green a Trieste, in arrivo un altro “3” americano?

clessidraFonte: Il Piccolo a cura di Raffaele Baldini

Mercato sempre vivo, bocce cucite e tanta cautela nel trattare questioni che possono virare all’ultimo minuto come nel caso di Marco Cusin; per questo motivo è più facile delineare intendimenti che materializzare giocatori con un nome ed un cognome.

La clessidra consuma gli ultimi granelli prima di decretare la fine dell’ “era Green” a Trieste. Al di là dell’onda emotiva figlia di un percorso splendido fatto dall’americano in un biennio, la mera questione contrattuale non da segnali positivi: i procuratori confermano che Javonte difficilmente tornerà a vestire la canotta Alma, il giocatore manda timidi segnali distensivi, ma dal peso specifico sempre più ridotto. La società ha fatto sapere che la pazienza sta esaurendosi, prova ne sia la trattativa avviata per un numero “3” statunitense. Nome? Top secret, si sa solo che non sarà un “go-to-guy” ma un uomo tutto fare: 10-15 punti nelle mani, rimbalzi e difesa. E dal possibile nuovo arrivo si evince che coach Dalmasson ha richiesto competenze coerenti con la propria idea di pallacanestro, cioè senza il cannoniere scelto e con pedine equipollenti per un roster da sfruttare appieno. Sempre nel ruolo di ala piccola si sonda il mercato italiano per un sostituto naturale dell’esterno americano; anche qui c’è un identikit, giovane ma non giovanissimo (quindi è escluso qualche U20 portato dalla Nazionale), da lanciare in serie A come fu per Giga Janelidze al piano di sotto. Sotto canestro si sfoglia la margherita fra Summer League americane e mestieranti europei; per firmarlo sembra che sia maggiore tranquillità, non si forzano i tempi, la priorità è rivolta all’ala piccola, per cui potrebbe essere questione di ore.

Annunci

Pubblicato il luglio 17, 2018, in BASKET NAZIONALE E INTERNAZ., BASKET TRIESTINO, HighFive, News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: